Dentro il limite... Oltre il limite.

Nei giorni 18 febbraio e 2 marzo c.a., si sono svolti presso l'Aula Magna dell'I.I.S. "U. Pomilio" in collaborazione con l'Associazione di Volontariato "Radix Unica per i diritti degli ultimi" di Chieti e sotto la responsabilitÓ del prof. Giuseppe Spadavecchia, due incontri di formazione e approfondimento sul tema dei "limiti" personali e sociali, visti come una opportunitÓ per migliorare la propria vita e la societÓ; sul tema dei Diritti Umani e della Persona fragile.

Gli incontri hanno coinvolto tutto il Corso Socio-Sanitario dell'Istituto, ma hanno visto anche la partecipazione di persone estranee all'ambiente scolastico.

Oltre alle esperienze di vita vissuta raccontate da alcuni ospiti e ai temi relazionati anche attraverso filmati, c'Ŕ stata la fattiva partecipazione di molti alunni del Pomilio che hanno espresso liberamente le proprie sensazioni su quanto si andava dicendo in sala.

Inoltre, alcuni alunni del IV SS e del V SS hanno messo in comune le loro esperienze di volontariato che stanno svolgendo attraverso la Radix Unica il sabato pomeriggio in un modulo RADA di Guardiagrele dove sono presenti disabili psico-fisici.